Autorizzazione all’uso dei cookie

Attività

Vedi Piano dell'offerta formativa dell'istituto

 

In tutte e cinque le classi del plesso si svolge regolarmente l'insegnamento della lingua friulana, con le insegnanti di classe/plesso, secondo il metodo CLIL che prevede l'utilizzo della lingua da apprendere utilizzandola come veicolo disciplinare. Considerando l'età degli allievi ed il fatto che, per pochissimi di essi, la lingua friulana è ancora la lingua madre, si svolgono solitamente in friulano le ore di educazione musicale o motoria. Ciò è possibile perchè la quasi totalità dei genitori ha optato per tale insegnamento.

L'alunno inoltre viene a contatto con tale lingua anche nel corso delle manifestazioni che la scuola organizza nel territorio con la collaborazione di altri enti, manifestazioni che contribuiscono a favorire l'inserimento nel territorio attraverso l'immersione nei suoi prodotti culturali.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.