Documentazione d'Istituto

La scuola persegue l'integrazione reciproca tra i saperi e tra le esperienze per favorire una conoscenza complessa e multidimensionale all'altezza della complessità degli oggetti di conoscenza e del mondo di oggi. La progettazione dei percorsi formativi tiene conto dell'intreccio, della collaborazione e della comunicazione tra le diverse discipline.

Nell'elaborazione della documentazione in uso all'Istituto, si è tenuto conto delle INDICAZIONI 2012 e si fa esplicito riferimento al Curricolo d'Istituto. Differenti modalità documentali sono state elaborate per affrontare le diversità e la personalizzazione degli interventi educativi.

Nell'Istituto è in uso il Registro Elettronico: https://nuvola.madisoft.it/login

DOCUMENTAZIONE DOCENTI SCUOLA DELL'INFANZIA

Quadernone della progettazione

DOCUMENTAZIONE DOCENTI SCUOLA PRIMARIA

REGISTRO DI CLASSE

FRONTESPIZIO-INDICE

Orario, valutazione iniziale, intermedia e finale dell’andamento della classe, attività progettuali e uscite, incontri con le famiglie

da stampare

da inserire in formato digitale

Compilato a cura del team                        Allegato1_registro_PRIMARIA
Progettazione annuale dei docenti di classe da inserire in formato digitale Predisposta da ogni singolo docente del team Allegato2_progettazione_PRIMARIA
Osservazioni individuali degli alunni da inserire in formato digitale Da compilare a cura del team nei casi di situazioni o cambiamenti rilevanti Allegato3_osservazioni_alunni
PDP alunni da inserire in formato digitale se presenti Compilato a cura del team (in revisione)
Ogni altro documento utile a documentare la vita della classe da inserire in formato digitale Compilato a cura del team

DOCUMENTI DI PASSAGGIO:

• Nodi di passaggio Scuola dell'Infanzia/Scuola Primaria/Scuola Secondaria 1°.
  • Scheda di valutazione e certificazione delle competenze: passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Primaria (da compilarsi per i bambini in uscita dalla SI e da consegnare a settembre agli insegnanti delle classi prime negli incontri di continuità)
  • Documento di valutazione
  • Certificazione delle competenze classe 5^, (una copia alle famiglie, una copia agli atti della scuola.)

VERIFICHE INIZIALI E FINALI PER TUTTE LE CLASSI

VALUTAZIONE:

• PROVA DI COMPETENZA CLASSI 5^
  • PROVA DI COMPETENZA SCUOLA SECONDARIA DI 1°
Microsoft Office document icon Allegato 1 - registro primaria198 KB
Microsoft Office document icon Allegato 2 - progettazione docente61 KB
Microsoft Office document icon Allegato 3 - osservazioni individuali alunni76.5 KB
Microsoft Office document icon Nodi di passaggio Infanzia/Primaria/Scuola Secondaria di 1 grado47 KB
File Scuola dell'Infanzia: scheda di rilevazione delle competenze in uscita14.76 KB
Package icon Prova di competenza cl.5 Scuola Primaria840.57 KB
Package icon Scuola Secondaria 1°: classi prime, prova di competenza3.53 MB